Villa San Giovanni, autobus si ribalta sull’A2. Diversi feriti

It.blastingnews.com INTORNO ALLE ore 5:30 di questa mattina un grave incidente stradale si è verificato sull’Autostrada A2 in provincia di Reggio Calabria, precisamente nei pressi dello svincolo di Villa San Giovanni. A rimanere coinvolto è stato un pullman dell’azienda Baltour che proveniva dalla città di Urbino ed era diretto a Catania. A bordo dell’autobus stavano viaggiando circa cinquanta persone. Per cause ancora in corso di chiarimento l’autobus si è ribaltato su un fianco e almeno dieci passeggeri sono rimasti feriti.

La più grave è una donna che è rimasta incastrata nelle lamiere del mezzo: è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per riuscire ad estrarla. Sul luogo oltre ai vigili del fuoco si sono recati i sanitari del 118 che con diverse ambulanze hanno trasportato i feriti presso l’ospedale di Reggio Calabria. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine che hanno iniziato ad esaminare tutti gli elementi utili del caso per poter stabilire l’effettiva causa del ribaltamento del mezzo. Nelle prossime ore gli inquirenti cercheranno quindi di stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Nella giornata di martedì 26 dicembre sempre in Calabria si è verificato un altro incidente sulla strada. Un giovane ragazzo di origine straniera è infatti deceduto dopo che un’autovettura lo ha travolto. L’incidente si è verificato nel crotonese, sulla Statale 106, nei pressi del Cara di Isola Capo Rizzuto. Dalle ultime informazioni che ci giungono dalla Calabria sembrerebbe che il ragazzo stesse camminando a piedi sulla statale quando un’autovettura, per cause ancora non del tutto chiarite, lo ha travolto facendolo morire sul colpo. I sanitari del 118 si sono precipitati sul luogo, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare in quanto era già deceduto. Sul posto si sono inoltre recati gli agenti della polizia stradale e i carabinieri di Isola Capo Rizzuto per effettuare tutti i rilievi del caso. Nei prossimi giorni si cercherà quindi di stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e di chiarire perché il conducente dell’autovettura non sia riuscito ad evitare l’impatto con il ragazzo

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*