Basile (Fattorie della Piana): “Rinuncio a candidarmi, il mio posto è qui, tra chi si rimbocca le maniche e smette di lamentarsi”

Reggiotv.it REGGIO CALABRIA – “Da quando abbiamo ospitato Vic Rallo in Fattoria sono successe tante, tantissime cose. Si cresce giorno dopo giorno, seguendo i ritmi e gli insegnamenti della natura. Ogni giorno si raggiunge un nuovo risultato, ogni giorno si va avanti e si aprono nuove prospettive”. Così Carmelo Basile, titolare dell’azienda calabrese Fattorie della Piana, che opera a Candidoni, commentando, all’agenzia Dire, la visita nella sua struttura di Victor Rallo, ristoratore ed enologo statunitense, e conduttore televisivo dello show Eat! Drink! Italy!. Durante la sua ultima visita in Italia, Rallo ha fatto tappa in Calabria per incontrare e conoscere da vicino le aziende: Librandi (vino) e Fattorie della Piana (latticini e food), abbastanza conosciute nel mercato statunitense.

“Quando dico che Fattoria è un sistema intendo proprio questo. “La Calabria buona si muove”, nato come un claim per farci conoscere meglio, oggi è un modo di essere, che – ha aggiunto Basile – quotidianamente si arricchisce di nuove esperienze, di nuove sinergie. E che tanta strada deve, può e vuole fare ancora. Per questa ragione, pur gratificato dall’offerta che mi è stata fatta di un collegio senatoriale (Carmelo Basile è anche componente della segreteria regionale del Pd, ndr) per le prossime elezioni politiche, non ho avuto dubbi nel declinarla: sono certo che saprò rendere molto più proficua la mia presenza sul territorio continuando a lavorare in Fattoria, a fianco delle tante realtà positive che hanno deciso di rimboccarsi le maniche e smettere di lamentarsi aspettando aiuti dall’alto”.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*