Lo Moro (Pd): “Il testo sulla famiglia approvato a Reggio Calabria è sbagliato. Mi auguro che il sindaco Falcomatà rimedi”

CATANZARO «Il voto favorevole alla mozione sulla "famiglia naturale" del sindaco e della maggioranza di centrosinistra ha consentito l'approvazione, da parte del Consiglio comunale di Reggio Calabria, di un testo sbagliato nel contenuto che, non a caso, è stato presentato da Forza Italia, mentre in Parlamento si affrontano con spirito innovativo temi come quello delle unioni civili fra persone dello stesso sesso su cui il Pd intende andare fino in fondo». «È quanto afferma la senatrice del Pd Doris Lo Moro.

«Si tratta di una mozione – prosegue – che finora è stata presentata e approvata in contesti territoriali governati dal centrodestra, i cui principi ispiratori sono incompatibili con i valori fatti propri dal Pd. Sbaglia chi mette in dubbio che quella inaugurata con l'elezione di Giuseppe Falcomatà sia una nuova stagione politica. Il sindaco di Reggio Calabria deve, però, imparare subito che gli errori si ammettono e si correggono con immediatezza. Su temi che hanno a che fare con i diritti – conclude Lo Moro – non sono consentiti passi indietro. Falcomatà sia conseguente».

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*